Caro Diario.... le vacanze di Pasqua dei ragazzi delle seconde



Caro Diario...

ma quanto sono belli i fiori! Sai, credevo che quest’anno non avrei trascorso molto tempo fuori nelle vacanze di Pasqua, ma a quanto pare… Sono felice di uscire spesso dietro casa, anche solo per uscire un po’ e abbandonare i device elettronici. Uscire mi piace, anche perché è pieno di fiori di tante varietà, ma i miei preferiti in assoluto (in primavera) sono i fiori di ciliegio. Sai pensavo che come l’anno scorso Pasqua sarei stata a casa, ma invece siamo potuti uscire, e abbiamo fatto tante passeggiate. L’anno scorso non si poteva proprio uscire, e non si poteva vedere nessuno. È brutto non vedere le persone che ti stanno care, e anche se potevi vedere amici e parenti, non ci si poteva spostarsi tra regioni, e così alcuni non potevano vedere parenti. Questo è il mio punto di vista poi gli altri forse la pensano in modo diverso… Ciao diario a domani. Francesca


Caro Diario,

 oggi ti scrivo per raccontarti un giro bellissimo che ho fatto in moto nei boschi, ho trovato alberi diversi e molto belli!! Mi sono divertito molto quel giorno in moto. E’ molto bello stare in natura soprattutto ora che dobbiamo stare chiusi in casa, ma io ho la fortuna di avere una casa anche in montagna quindi quando voglio vado a girare in moto e a divertirmi, consiglio a tutti di stare in natura!! Ora caro diario io devo andare, ti riscriverò quando succederà qualcosa di interessante. Giovanni

Caro diario, 

durante una passeggiata Pasquale ho osservato il Sasso di Rocca, molto spesso passo di lì perché, a parere mio c’è un panorama stupendo. Quel giorno ero a fare una passeggiata con i miei parenti, è stato un momento molto bello, mi sono divertita e almeno ho rivisto mio cugino di Bologna che non vedo da prima di Natale, tranne che per videochiamata. Sono stata molto felice di avere passato un pomeriggio con lui e i miei zii , Purtroppo come tutte le belle giornate è passata molto velocemente, spero nei prossimi mesi di poterci abbracciare nuovamente. Beatrice

CARO DIARIO, 

OGGI DOPO PRANZO SONO ANDATA CON LA MIA FAMIGLIA ED IL MIO CANE  A FARE UNA PASSEGGIATA ALLE GROTTE DI SOPRASASSO. ALL'INTERNO SONO SCIVOLOSE, AVENDO UNA ROCCIA LISCIA E UMIDA, MA ESSENDO MOLTO PARTICOLARI SONO UGUALMENTE BELLISSIME; AFFIANCO C'È UN PRATO DOVE SCENDE UN PICCOLO RUSCELLO MOLTO PULITO E LIMPIDO IN CUI. OVVIAMENTE, IL MIO CANE HA FATTO IL BAGNO. PIÙ TARDI SIAMO TORNATI A CASA E ABBIAMO CENATO. È STATA UNA GIORNATA DAVVERO DIVERTENTE E TRANQUILLA. CI VEDIAMO! 


Caro diario,

anche il giorno di Pasqua è passato. È stata una giornata FANTASTICA!!!! Stamattina mi sono alzato pieno di energia, forse perché oggi finalmente dopo tanto tempo avrei rivisto i miei nonni delle Capanne. Ho fatto colazione e mi sono vestito, ma come al solito la mamma ha iniziato a brontolare su quello che mi ero messo, quindi mi sono dovuto cambiare, UFFA!!! Dopo mi sono stravaccato sul divano con papà e abbiamo giocato con il nostro cagnolino. Finalmente sono arrivati nonno Biki e nonna Tea e io felicissimo sono corso verso di loro, mi hanno portato l’uovo K....., le uova benedette colorate e tante altre schifezze che io adoooroooo… Nonno Biki che è un mattacchione, ha voluto subito giocare a «scoccetto» con le uova benedette, gli ultimi due con l’uovo intero siamo rimasti proprio io e il lui. Il nonno voleva fregarmi come quando ero piccolo, ma alla fine l’ho fregato io e mi sono spanciato dalle risate. Dopo siamo andati a tavola e abbiamo mangiato la fonduta di carne, è stato divertente perché i nonni si dimenticavano i colori delle forchettine e io li prendevo in giro, quindi ci siamo fatti delle gran risate. Nel pomeriggio abbiamo giocato col pallone in giardino, ma il nonno era sempre sdraiato sul prato e il cane cercava continuamente di fregarci la palla, quindi invece di giocare abbiamo riso e scherzato molto e ci siamo rotolati sull’erba e sporcati tutti i vestiti. Caro il mio diario non puoi immaginare quando mi ha visto la mamma concio in quel modo!!!!! Mi faceva certi urli…. Ad un certo punto il nonno zitto, zitto è sparito e sai cosa stava facendo??? Era in casa spaparazzato sul divano che si mangiava il mascarpone, mamma mia che golosone!! È buffissimo quando magia i dolci!!! Si concia in certi modi, sembra proprio un bambino piccolo… Questa è stata veramente una giornata FANTASTICA!! Sono stato benissimo oggi, non ho pensato a questo periodo di prigionia, mi è sembrato di tornare indietro, quando ancora si potevano fare le bellissime feste in famiglia. Adesso ho sonno e ti saluto. Buona notte, a presto Cesare

Caro diario,                                                                                                              

sono tornata oggi e voglio parlarti del cambio di stagione che è avvenuto in questi giorni. Questo passaggio di clima mi ha fatto emergere molte emozioni e sentimenti positivi. Mi piace sempre svegliarmi di buon umore infatti oggi, che è il giorno di Pasqua, mi sono svegliata con un sorriso enorme e con tanta voglia di aprire i regali e le uova. Questo giorno l’ho trascorso molto bene: alla mattina ci siamo svegliate e preparate poi abbiamo mangiato una svalangata di “roba” e infine abbiamo fatto una caccia al tesoro. Il gioco consisteva nel trovare le uova e dei piccoli regali. Emozionati, finita la caccia al tesoro, abbiamo aperto le uova e le abbiamo mangiate tutte. Caro diario ora è giunta l’ora di andare a letto. Buonanotte a presto Emma



Commenti

Post popolari in questo blog

Storia di una vulcanologa: Katia Krafft; di Niccolò